Biblioteca "Franco Riva", Dipartimento Culture e Civiltà

Circa 29.000 Volumi e 37 riviste attive italiane e straniere, un centinaio di riviste cessate, microfilm, audio e videocassette, cd-rom e cd musicali. Gran parte del patrimonio documentario proviene dalle biblioteche degli ex istituti di Italianistica, Linguistica e Lingue Straniere, Discipline Classiche della ex Facoltà di Lettere e Filosofia. Sigla nel Catalogo collettivo: LLS.
Il settore Linguistica è diviso in sezioni di: linguistica generale, teorica, applicata; linguistica italiana, germanica, romanza, ecc.; linguistica indoeuropea, greca, latina; lingua francese, inglese, spagnola e tedesca.
Il settore Discipline Classiche è diviso in 14 sezioni: Autori latini e Autori greci, Collane latine, Collane greche, Filologia, Bibliografie-Lessici-Vocabolari, Lingue varie, Religione, Storia, Diritto, Storia della Letteratura, Varie, Costume, Filosofia, Medioevo.
Il settore Italianistica comprende opere di letteratura italiana, critica letteraria, storia della lingua italiana, filologia medioevale e umanistica, letteratura comparata, storia del teatro e dello spettacolo, cinema, scienze della comunicazione, informatica umanistica e altri testi interdisciplinari.
Il patrimonio bibliografico del Dipartimento è inserito nel Catalogo Collettivo di Ateneo (OPAC).
 

Orario di apertura al pubblico

 
Lunedì 9.00 - 18.00
Martedì 9.00 - 18.00
Mercoledì    9.00 - 18.00
Giovedì 9.00 - 18.00
Venerdì 9.00 - 14.00

Servizio Giralibro : dal lunedì al venerdì 9.00 - 13.00   

Servizio Box Frinzi, presso il Chiostro S. Francesco  
   

Ricerca bibliografica

Responsabile
Stefania  Brunelli
Telefono
+39 045 8028400
E-mail
stefania|brunelli*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Indirizzo
Viale Università, 4 - 37129 Verona
Presso
Polo Didattico Zanotto - 2° piano
Uffici
Polo Didattico Zanotto,  Piano 2°,  Stanza 15  -  Polo Didattico Zanotto,  Piano 2,  Stanza 13

Stefania Brunelli
Bibliotecaria

Servizi

Consultazione e prestito del materiale bibliografico. 
La sala consultazione e studio dispone di 35 posti a sedere. La biblioteca è priva di barriere architettoniche.
La bibliotecaria, su appuntamento, è a disposizione per un supporto nelle ricerche bibliografiche.

Modalità di accesso ai servizi

La consultazione del materiale bibliografico è consentita a tutti.
Il prestito è concesso secondo le seguenti modalità:
- ai docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo dell'Università di Verona è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- ai laureandi, previa autocertificazione al momento della richiesta, è consentito il prestito fino a 10 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli studenti iscritti all'Università di Verona è consentito il prestito fino a 5 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili);
- agli utenti esterni è consentito il prestito fino a 3 volumi contemporaneamente per 20 giorni (eventualmente rinnovabili).

Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: il servizio è centralizzato presso la Biblioteca A. Frinzi.


Servizio Box restituzione prestiti: libri, cd e dvd di tutte le biblioteche dell’Università di Verona possono essere restituiti nei tre box messi a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

 
AVVISI

Nessuna categoria trovata.

Dove siamo