VERIFICA DEI SAPERI MINIMI per Lauree triennali e REQUISITI DI AMMISSIONE / COLLOQUI per Lauree magistrali

  dal 01/10/15 al 30/09/17.
 
Per le modalità di verifica dei saperi minimi per le lauree triennali e per i requisiti di ammissione alle lauree magistrali vedi, in corrispondenza del Corso di laurea nell'offerta formativa dell'area SCIENZE UMANISTICHE [apre una nuova pagina] -> nel menu LINK VELOCI -> la voce "Modalità iscrizioni e Saperi Minimi (OFA)"
oppure,
direttamente nella pagina del Corso di laurea, alla voce di menu MODALITÀ ISCRIZIONI 
(N.B. per i Corsi di laurea che lo prevedono, è possibile consultare, nella sezione "Documenti" della pagina relativa, il calendario delle prove di verifica della competenza linguistica presso il CLA)
Per il facsimile delle prove: http://www.univr.it/main?ent=catdoc&id=3785&idDest=1&sServ=374&serv=71 
 

CORSO DI RECUPERO DEI SAPERI MINIMI PER LETTERE E SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE -> vedi al link http://www.dtesis.univr.it/?ent=avvisoin&cs=338&id=123130 

CORSO DI RECUPERO DEI SAPERI MINIMI PER BENI CULTURALI -> vedi al link http://www.dtesis.univr.it/?ent=avvisoin&cs=340&id=123137​


CALENDARIO VERIFICA DEI SAPERI MINIMI A.A. 2016/17 (26 ottobre e 7 dicembre 2016) - Commissioni, luogo, orario
CALENDARIO COLLOQUI D'AMMISSIONE A.A. 2016/17 (26 ottobre e 7 dicembre 2016) - Commissioni, luogo, orario

LETTERE - RISULTATI APPELLO DEL 26 OTTOBRE 2016
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - RISULTATI APPELLO DEL 26 OTTOBRE 2016
BENI CULTURALI - RISULTATI APPELLO DEL 26 OTTOBRE 2016
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - RISULTATI APPELLO DEL 7 DICEMBRE 2016
BENI CULTURALI - RISULTATI APPELLO DEL 7 DICEMBRE 2016


vedi documenti pdf nella sezione Allegati


NB: lo studente che non supera la verifica dei saperi minimi entro l'anno accademico (fine settembre 2017) dovrà iscriversi nuovamente al 1° anno in qualità di ripetente.


__  __  __


 
AVVISO PER GLI STUDENTI CHE INTENDONO SOSTENERE LA PROVA DI VERIFICA DEI SAPERI MINIMI (LAUREE TRIENNALI):
Gli studenti iscritti ad un Corso di laurea TRIENNALE che intendono sostenere la prova in uno degli appelli elencati nel calendario, devono OBBLIGATORIAMENTE iscriversi alla lista d’esame attraverso una procedura on-line raggiungibile dall’Area riservata: https://univr.esse3.cineca.it/ListaAppelliOfferta.do?menu_opened_cod=navbox_didattica_Esami .
Una volta effettuato il LOGIN sarà possibile completare l’iscrizione all’appello.
Gli studenti dovranno successivamente presentarsi alla prova muniti del tesserino universitario o di un documento in corso di validità.

Gli studenti di Scienze della comunicazione devono obbligatoriamente verbalizzare anche la prova di competenza linguistica inglese: una volta compiuti presso il CLA i passaggi previsti (A2, B1, B1 completo), con modalità analoga alla verifica delle abilità e conoscenze di carattere logico-argomentativo, sarà possibile iscriversi ad una lista dedicata alla sola verbalizzazione del livello richiesto dai saperi minimi, prevista alla fine di ogni sessione di prove. 




N.B. Gli studenti che desiderino acquisire un livello superiore a quello richiesto non devono iscriversi, ma 1) ritirare il certificato presso il CLA e  2) consegnarlo direttamente in segreteria studenti perché sia verbalizzato.

La verifica deve essere sostenuta anche dagli studenti che hanno effettuato un passaggio di Corso di laurea / trasferimento da altra Università o hanno richiesto un'abbreviazione o un recupero di carriera e hanno ottenuto un numero di crediti riconosciuti inferiore a 30 (ovvero non sono stati ammessi direttamente al secondo anno).  

Gli studenti di Beni culturali in possesso di altra laurea o diploma universitario sono esonerati dalla verifica.
 

Per eventuali problemi d'iscrizione contattare: esami.lettere@ateneo.univr.it


L'ESITO POSITIVO DELLE PROVE VIENE VERBALIZZATO DOPO LA CORREZIONE DEI COMPITI E APPARE DIRETTAMENTE NEL LIBRETTO ON-LINE


__  __  __
 
 

Gli studenti iscritti ad un Corso laurea MAGISTRALE NON SI DEVONO ISCRIVERE al colloquio e possono presentarsi direttamente il giorno prefissato muniti del tesserino universitario o di un documento in corso di validità.
N.B. Gli studenti del Corso di laurea magistrale in Linguistics, per essere ammessi, devono essere in possesso di un certificato di competenza linguistica inglese liv. B2 informatizzato


 

Allegati